F1 | Ferrari, Leclerc: “Mi farebbe piacere riuscire a mantenere il quinto posto nel Mondiale”
Sulla stagione della squadra: "Siamo progrediti costantemente e la ricorsa al terzo posto è la dimostrazione"
Charles Leclerc è intenzionato a chiudere nel migliore dei modi la sua stagione 2021 che attualmente lo vede occupare la quinta posizione nel Mondiale piloti, precedendo Lando Norris di quattro punti. Il monegasco spera principalmente di divertirsi nell’ultimo atto della stagione che si disputerà in questo weekend allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. Complessivamente Leclerc valuta positivamente un campionato dove la Ferrari ha ritrovato competitività che gli permetterà di conquistare, a meno di cataclismi, il terzo posto nel costruttori ai danni della McLaren.
“La lotta con Lando (Norris, ndr) è ancora molto aperta – ha dichiarato Leclerc, ai media presenti nel giovedì di Abu Dhabi – Chiaramente mi farebbe piacere riuscire a rimanere quinto, ma più di tutto mi interessa divertirmi. È stata una stagione intensa, che ci ha visto progredire costantemente e la rincorsa al terzo posto che si è concretizzata nella parte finale dell’anno credo ne sia la dimostrazione”.
Parlando poi dei test, che si svolgeranno a Yas Marina la prossima settimana dove i piloti proveranno le gomme da 18 pollici che entreranno in vigore dal 2022, Leclerc ha detto: “Avremo un assaggio della prossima stagione nei test della settimana prossima – ha affermato il monegasco – e non vediamo l’ora di tuffarci in questa nuova avventura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui