F1 | Ferrari, Leclerc: “In questi anni abbiamo fatto passi in avanti andando nella giusta direzione”

Il monegasco ha discusso dei miglioramenti operati dalla squadra del Cavallino

F1 | Ferrari, Leclerc: “In questi anni abbiamo fatto passi in avanti andando nella giusta direzione”

La Ferrari ha concluso in progressione il 2024, con un’ottima seconda parte di stagione che ha portato la scuderia del Cavallino a lottare con la McLaren per il titolo Costruttori. Mondiale che però ha sorriso al team du Woking che, nell’ultima gara del campionato disputata allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi lo scorso 8 dicembre, è riuscito a conservare la leadership chiudendo con 14 punti di vantaggio su quello di Maranello.

Charles Leclerc, analizzando non solo il 2024 ma anche le precedenti stagioni condivise con Carlos Sainz, che negli Emirati ha disputato la sua ultima gara in rosso prima di diventare un nuovo pilota della Williams cedendo il sedile del Cavallino al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, ha sottolineato i miglioramenti operati dalla squadra. Miglioramenti che, secondo il parere del 16, stanno portato la Scuderia a remare nella direzione corretta.

“Penso che abbiamo avuto due stagioni in cui fondamentalmente abbiamo lottato per il campionato – ha dichiarato Leclerc, citato da F1.com – Una non è durata abbastanza, ed è stata quella 2022. E penso che siamo cresciuti molto”.

Il monegasco, continuando la propria analisi, ha aggiunto: “Sono cresciuto molto come pilota e penso che siamo cresciuti molto anche come squadra, perché nonostante sia passato così tanto tempo, le persone nel team, la maggior parte di loro sono cambiate, e quindi per molte persone è stata anche la prima volta che hanno lottato di nuovo con la Ferrari al vertice”.

L’alfiere del Cavallino, in conclusione, ha detto: “Penso che sia un processo importante. Negli ultimi quattro anni abbiamo fatto dei passi avanti andando nella giusta direzione. Con Carlos abbiamo spinto la squadra in una direzione molto buona, e penso che ora siamo in un posto molto buono”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati