F1 | Ferrari, Leclerc impressionato dall’impatto di Vasseur

Per il monegasco Vasseur ha qualità che aiuteranno la Rossa

F1 | Ferrari, Leclerc impressionato dall’impatto di Vasseur

E’ presto, troppo presto, per giudicare in qualsiasi modo l’operato di Frederic Vasseur, che in questo mese di lavoro come team principal Ferrari ha iniziato a conoscere la squadra e farsi un’idea sulle aree in cui bisogna intervenire (il reparto che si occupa delle strategie di gara, ad esempio).

Eppure Charles Leclerc – che con Vasseur già aveva lavorato nelle categorie minori (in GP3 con la ART gestita proprio da Vasseur nel 2016) e soprattutto in Formula 1 nel 2018 alla Sauber Alfa Romeo – non ha nascosto la sua sorpresa nel vedere come il manager francese si sia presentato alla squadra. Un impatto giudicato in modo assolutamente positivo da parte del talento monegasco, che presumibilmente spera di avere con il nuovo team principal un rapporto migliore rispetto a quello che intercorreva con Mattia Binotto.

“Sono rimasto molto colpito dal modo in cui Vasseur si è presentato al team – le parole di Leclerc a Motorsport.com – La Ferrari è diversa da tutte le altre squadre, è qualcosa di enorme. E lui appena arrivato ha capito molto bene cosa significhi essere qui. Vasseur ha le idee molto chiare, ed è bravissimo nel trasmettere a tutti la giusta mentalità e nel creare un ambiente di lavoro positivo, in modo che tutti riescano a dare il massimo. Questo è molto importante ed è una buona notizia per la Ferrari”.

2.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati