F1 | Ferrari, Leclerc: “Il mio obiettivo? Ottenere la prima vittoria”

Sull'arrivo in Ferrari: "All'inizio era un po' intimidito"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Il mio obiettivo? Ottenere la prima vittoria”

Charles Leclerc, in tutta onestà, ha ammesso di aver superato le iniziali difficoltà dovute al grande salto in Ferrari.

Il monegasco infatti, chiamato da Maranello a raccoglie l’eredità di Kimi Raikkonen, ritiene che la fiducia nei propri mezzi lo ha portato ad accrescere con la comprensione della monoposto.

Ti senti un po’ intimidito quando arrivi in una squadra così grande al tuo secondo anno di Formula Uno – ha dichiarato Leclerc, citato da Crash.net -. All’inizio volevo capire l’auto, cercando di adattare il mio stile di guida. A un certo punto sono riuscito a fare cose buone, ma poi ho sentito che c’erano più prestazioni e questo mi ha aiutato. Prima della Francia stavo cercando il giusto feeling con la monoposto”.

Leclerc, nella seconda parte di stagione, andrà a caccia della prima vittoria in carriera accarezzata solamente negli scorsi mesi: “L’obiettivo dall’inizio della stagione è quello di ottenere la mia prima vittoria. Non è un’ossessione e sto cercando di concentrarmi su me stesso e migliorare passo dopo passo, sono abbastanza sicuro che il successo arriverà. Stiamo lavorando molto duramente per migliorare”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati