F1 | Ferrari, Leclerc: “Giornata produttiva, le sensazioni sono positive”

"Abbiamo fatto il massimo, vediamo però in che posizione ci troveremo domani", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Giornata produttiva, le sensazioni sono positive”

Charles Leclerc ha chiuso con il miglior tempo il venerdì di prove libere di Spielberg, che ha aperto il weekend del Gran Premio d’Austria. Il monegasco ha realizzato il best lap in 1’05″086, con gomma soft, precedendo di oltre tre decimi la Mercedes di Valtteri Bottas.

Leclerc, commentando il lavoro svolto quest’oggi in pista, ha dichiarato:  “Nel complesso direi che quella odierna è stata una giornata produttiva, nella quale abbiamo completato una serie di valutazioni utili a capire in quale direzione andare con gli sviluppi e nella quale siamo riusciti a trovare la strada giusta per la messa a punto della vettura. In macchina avevo buone sensazioni oggi, anche se il vento che cambiava spesso direzione è stato un elemento di disturbo, specialmente nelle curve durante la seconda sessione”.

Concludendo ha poi aggiunto: “Come in Francia, anche qui in Austria mi dovrò concentrare per adattare il mio stile di guida e la vettura in funzione di come la pista evolverà in qualifica. Credo che oggi abbiamo fatto il massimo, vediamo però in che posizione ci troveremo domani”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati