F1 | Ferrari, Leclerc: “Farò di tutto per essere campione nel 2023”
"Sono molto impaziente", ha detto il monegasco
Charles Leclerc ha fretta. Il monegasco, intervistato da Motorsport Italia, ha ammesso di voler andare alla caccia del titolo già nella prossima stagione andando così ad anticipare la scadenza del 2026 pronunciata qualche tempo fa dal presidente John Elkann.
Dalle parole di Leclerc traspare una certa impazienza, e ne ha ben donde, nell’andare ala ricerca di quell’alloro iridato che in Ferrari manca oramai da quindici anni. L’alfiere della Rossa ha poi discusso anche del suo contratto con la Rossa, in scadenza a fine 2024, sul quale però preferisce non focalizzarsi nell’immediato.
“Il Presidente ha detto che è un obiettivo da centrare entro il 2026, ma da pilota non posso pensare a questa scadenza – ha dichiarato Leclerc – Sono molto impaziente, mi preparerò e farò tutto il possibile per essere campione del Mondo nel 2023”.
Sul contratto: “Oggi vedo questa scadenza come molto lontana. Ho sempre amato la Ferrari, voglio vincere un titolo Mondiale con questa squadra, e lo voglio fare il prima possibile. Quando arriverà il momento di valutare il futuro ci penserò, ma amo questa squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui