F1 | Domenicali aperto ad un nuovo team ma precisa: “Deve aggiungere valore”

Il CEO del Circus ha discusso sull'ipotesi dell'undicesima squadra in griglia

F1 | Domenicali aperto ad un nuovo team ma precisa: “Deve aggiungere valore”

In futuro ci sarà la presenza di un undicesimo team sulla griglia di partenza della Formula 1? Una situazione alla quale Stefano Domenicali non ha chiuso le porte, ma al tempo stesso il CEO del Circus ha ammesso come tale opzione debba risultare conveniente per l’interno universo della top class.

Per il manager imolese questa soluzione sarebbe conveniente solo in caso di ingresso di una squadra che porti sale e competizione al movimento. Fare solamente numero non è nelle idee di Liberty Media.

La prima cosa che dobbiamo considerare è se la nuova squadra aggiunga valore al campionato – ha dichiarato Domenicali, citato da SoyMotor – Se è così, ne discuteremo tra di noi e vedremo se questo finirà per portare a una vera potenziale new entry che aumenti il ​​valore del campionato”.

Domenicali ha poi aggiunto: “Non è un problema avere una squadra in più in Campionato. C’è molto interesse per questo, ma solo se ci permetterà di fare gare migliori. Staremo a vedere. Per il momento manteniamo un occhio alla situazione. Se una squadra importante vuole discutere del suo ingresso, siamo disposti a parlarne. Ma non è questo il momento”.

3.2/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati