F1 | Ferrari, Leclerc esalta Vasseur: “Ha cambiato parecchie cose, facendo una grande differenza”

"Ho piena fiducia in quello che fa Fred", ha riferito il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc esalta Vasseur: “Ha cambiato parecchie cose, facendo una grande differenza”

Le strade di Charles Leclerc e di Frederic Vasseur si sono incrociate anche di Formula 1, dopo le esperienze nelle categorie minori, dapprima in Alfa Romeo Sauber (nel 2018, anno del debutto nel Circus del monegasco) e successivamente in Ferrari quando il manager francese ha preso il posto di Mattia Binotto diventando dal 2023 il nuovo team principal di Maranello.

Leclerc, discutendo di Vasseur che nell’anno e mezzo a capo della Gestione Sportiva del Cavallino ha finora ottenuto tre successi, ne ha sottolineato l’ottimo operato fin qui svolto che ha portato vari cambiamenti all’interno del team. L’alfiere della Ferrari ha parlato anche dell’ottimo lavoro dal punto di vista umano mostrato con i vari membri della squadra sia nei momenti positivi che in quelli negativi.

“Penso che Fred abbia cambiato parecchie cose, questo ha fatto davvero una grande differenza – ha dichiarato Leclerc, intervistato dal podcast ufficiale della Formula 1 Beyond The Grid – Innanzitutto cercare di capire ogni singolo individuo all’interno del team, cercare di capire la situazione e metterli nelle migliori condizioni possibili per estrarre il massimo. Questo è sicuramente uno dei maggiori punti di forza di Fred. L’altra cosa è che ho la sensazione che si comporti sempre in un certo senso come un equilibrio nel team”.

Il monegasco, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “Ogni volta che fai una bella gara con la Ferrari, tutti si sentono così bene, così felici, e Fred è sempre quello che dice: ‘Sì, è fantastico, ma ora dobbiamo riconcentrarci perché è solo una gara e ne abbiamo molte altre’, ed è esattamente lo stesso nei momenti brutti, quando tutti si sentono giù, Fred è sempre lì per elencare gli aspetti positivi in ​​una situazione difficile e per rimotivare tutti”.

Leclerc, completando il proprio punto di vista su Vasseur, ha detto: “Emotivamente è molto piatto e questa è una cosa davvero positiva per un team come la Ferrari. È ciò di cui c’è bisogno in Ferrari, quindi sono completamente fiducioso e ho piena fiducia in ciò che fa Fred”.

4.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati