F1 | Ferrari, Leclerc: “Dobbiamo continuare con questo trend”

"Faremo di tutto per dare filo da torcere ai nostri rivali", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Dobbiamo continuare con questo trend”

Charles Leclerc ha archiviato il venerdì di prove libere del Gran Premio del Canada siglando la migliore prestazione. Il monegasco infatti ha chiuso in testa alla classifica dei tempi le FP2 in 1’12”177, precedendo il teammate Sebastian Vettel.

Leclerc, analizzando i primi verdetti emersi in pista, ha dichiarato: “Nel complesso la giornata è stata positiva. Nella prima sessione c’era molta polvere di cemento in pista che, combinata con le temperature piuttosto elevate dell’asfalto, ci ha messo in difficoltà dal punto di vista dell’aderenza. Le condizioni, man mano che le vetture giravano, sono migliorate e così nel pomeriggio mi sono trovato più a mio agio”.

Completando la propria disamina ha detto: “Tra la prima alla seconda sessione credo che siamo riusciti a lavorare bene e questo ci ha permesso di compiere un discreto salto in avanti dal punto di vista della performance. Dobbiamo continuare questo trend anche domani. Ipotizzare quale possa essere la posizione che possiamo meritarci in griglia è difficile. Sappiamo che i nostri rivali sono molto forti: noi faremo di tutto per dargli del filo da torcere”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati