F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo svolto un buon lavoro, ma non dobbiamo illuderci”

"Sappiamo che i nostri rivali saranno molto competitivi domani. Dobbiamo migliorare sul passo gara", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo svolto un buon lavoro, ma non dobbiamo illuderci”

Charles Leclerc ha chiuso in testa il venerdì di prove libere di Spa. Il monegasco, che ha realizzato la migliore prestazione al pomeriggio in 1’44″123, ha preceduto di oltre sei decimi la SF90 gemella di Sebastian Vettel.

Leclerc, analizzando la giornata, ha detto: “È stato un buon primo giorno di lavoro dopo la pausa estiva. Il circuito mi piace moltissimo e guidare una vettura di Formula 1 qui è bellissimo. È piuttosto lungo, ha curve di ogni tipo e un ritmo unico”.

L’alfiere del Cavallino, nonostante l’uno-due siglato dalle Rosse in entrambe le sessioni di libere, non si sbilancia: “Non dobbiamo illuderci dopo le prove di oggi ma restare realisti, perché sappiamo che i nostri rivali saranno molto competitivi domani. In configurazione da qualifica siamo soddisfatti della nostra performance, mentre c’è ancora del lavoro da fare per migliorare per la gara”.

Completando la propria disamina ha aggiunto: “Essendo veloci sui rettilinei possiamo sperare di riuscire ad avere delle buone chance per effettuare sorpassi domenica, e questo è senz’altro qualcosa di positivo. Le ultime gare sono state piuttosto divertenti, con tanti bei duelli, e spero che anche questo Gran Premio del Belgio non sia da meno”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati