F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata positiva, ma è solo venerdì”

"Da domani pomeriggio tutti faranno sul serio", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata positiva, ma è solo venerdì”

Sebastian Vettel ha archiviato il venerdì di Spa siglando il secondo tempo. Il tedesco, al mattino il più rapido, ha pagato 630 millesimi dalla migliore prestazione ottenuta dal compagno di squadra Charles Leclerc.

Vettel, discutendo sul lavoro svolto in pista, ha detto: “Oggi è stata una giornata positiva. È stato bello tornare in macchina e lo è stato ancora di più su una pista come questa. Le sensazioni in abitacolo sono state buone, ma credo che ci sia ancora del margine per migliorare. Non dimentichiamoci che è solamente venerdì e che sarà solo da domani pomeriggio che tutti faranno sul serio”.

Completando la propria analisi ha aggiunto: “Sul giro secco credo che la performance sia stata soddisfacente, ma la gara non dura solo un giro, per cui abbiamo bisogno di lavorare per incrementare il nostro passo gara, in particolar modo nel secondo settore. Nelle due sessioni odierne in questa parte scivolavamo un po’ troppo e in ottica gara invece sarà importante ottimizzare il comportamento delle gomme. Domani ci sarà da lavorare ancora”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati