F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo coltivato la speranza di tenere dietro Bottas”

"Vogliamo lottare per la vittoria molto presto", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo coltivato la speranza di tenere dietro Bottas”

Nelle qualifiche di Sakhir Charles Leclerc aveva ottenuto un ottimo quarto tempo, lasciando intravedere nel monegasco una possibilità di riuscire in gara a tenersi dietro la Mercedes di Valtteri Bottas. In gara purtroppo la SF21, nonostante l’ottimo passo in avanti rispetto alla SF1000, ha faticato con l’usura delle gomme che non ha permesso all’alfiere di Maranello di dare la caccia al podio dovendosi accontentare della sesta piazza.

Prima della gara, cerchi sempre di immaginare te stesso e le battaglie che sceglieresti e quelle che non sceglieresti – ha detto Leclerc, citato da RaceFans – Valtteri era un po’ un punto interrogativo perché penso che nelle seconde prove non fosse competitivo come ci saremmo aspettati. Quindi abbiamo avuto una speranza di tenerlo indietro che non si è verificata in gara”.

Il monegasco poi, facendo un confronto tra la SF21 e la SF1000, ha detto: “Se guardo dove eravamo l’anno scorso, esattamente nello stesso posto, ci sono stati buoni progressi. Sicuramente vogliamo lottare per la vittoria molto, molto presto. Ma realisticamente e onestamente, abbiamo fatto un ottimo lavoro per coglierlo e per essere ora almeno più vicini alla McLaren e lottare con loro in gara. Vediamo a Imola”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati