F1 | Ferrari, Leclerc 3° nel sabato di Abu Dhabi: “È la posizione che meritiamo”

"Red Bull più forti, daremo tutto per arrivare secondi nel Mondiale", ha dichiarato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc 3° nel sabato di Abu Dhabi: “È la posizione che meritiamo”

Charles Leclerc ha conquistato il terzo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. Il monegasco ha mancato per un soffio la prima fila, con Sergio Perez che ha preceduto l’alfiere della Ferrari di soli 40 millesimi. Quella tra Leclerc e Checo è una delle battaglie più importanti che animeranno la gara di Yas Marina, dove in palio c’è il secondo posto nel Mondiale costruttori.

Ho fatto un bloccaggio alla curva 6/7, ma onestamente è la posizione che meritiamo oggi – ha detto Leclerc al termine delle qualifiche – Le Red Bull sono state più forti, ma siamo comunque in una buona posizione per domani. La battaglia con Checo sarà serrata. La strategia? Io e Carlos potremo collaborare non ho dubbi, cercheremo di massimizzare il risultato di squadra. Sappiamo che la Red Bull è un po’ più forte la domenica, quindi sarà complicato ma daremo tutto cercando di ottenere il secondo posto sia nel Mondiale piloti che in quello costruttori”.

Leclerc, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Dopo due gare difficili per il team è bello aver fatto un passo avanti, sarà molto importante ottenere il secondo posto nel campionato costruttori soprattutto. Poi mi riposerò, andrò in vacanza, cercando di tornare più forte l’anno prossimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati