F1 | Ferrari, la carica di Vettel: “Non ha senso guardarsi indietro, il Red Bull Ring dovrebbe essere una pista favorevole per noi”

Raikkonen: "Dobbiamo sistemare alcune cose al sabato, ma non vedo motivo per cui non dovremmo essere forti"

F1 | Ferrari, la carica di Vettel: “Non ha senso guardarsi indietro, il Red Bull Ring dovrebbe essere una pista favorevole per noi”

Spielberg – Una mattina piovosa ha accolto le squadre di Formula 1 per il Gran Premio d’Austria, pochi giorni dopo la gara francese. I piloti della Scuderia Ferrari, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, sono pronti per la prossima sfida.

“È fantastico tornare in Austria” dice Kimi. “Questa pista è davvero bella, mi è sempre piaciuto venirci, e l’atmosfera è stupenda così come l’ospitalità della gente. Sulla carta questo circuito sembra essere facile, ma è difficile andare veloce e mettere insieme un buon giro. Di solito qui siamo tutti abbastanza vicini perché il giro è molto breve e in qualifica ti ritrovi a lottare con tutti e contro il traffico, e il più piccolo ritardo può fare una grande differenza. Al momento è impossibile sapere come si comporterà la macchina su questa pista; non vedo motivo per cui non dovremmo essere forti, ma quanto forti lo scopriremo più avanti. Il risultato finale dipende anche da piccoli fattori; dobbiamo fare tutto per bene e sistemare alcune cose al sabato, per far si che vada meglio domenica. Speriamo che sia un weekend senza complicazioni e di poter lottare al vertice in gara…”.

Seb si sofferma un attimo su quanto è accaduto nella scorsa gara: “Se consideriamo tutto il weekend, in Francia è andata meglio rispetto a Barcellona, e il paragone è fra due circuiti che hanno somiglianze in termini di asfalto e dove usavamo anche gli stessi pneumatici. Il passo era buono, ma non ha senso guardarsi troppo indietro. È stato quel che è stato. Per quanto riguarda l’Austria, mi è sempre piaciuto venire qui sia durante l’inverno per sciare, sia adesso per il Gran Premio. La nostra vettura va forte e questa pista sembrerebbe esserci favorevole, sebbene ora sia impossibile prevedere quanto saremo competitivi, con il fattore meteo e tutte le variabili di un weekend di gara”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati