F1 | Ferrari, in Brasile un altro passo in avanti verso il terzo posto nel costruttori

Il trittico di gare in America si chiude con tanti riscontri positivi

Ferrari, l'analisi dell'ultimo Gran Premio del Brasile ad Interlagos
F1 | Ferrari, in Brasile un altro passo in avanti verso il terzo posto nel costruttori

Ancora un solido weekend per la Scuderia Ferrari Mission Winnow che ha conquistato diciotto punti oggi pomeriggio, grazie al quinto posto di Charles Leclerc e al sesto di Carlos Sainz. È un risultato che consente di fare un passo importante nella classifica Costruttori, visto che adesso il margine di vantaggio sulla McLaren è salito a 31,5 punti.

Tutto secondo i piani. La gara era stata definita nei dettagli, con l’obiettivo di piazzare le vetture alle spalle delle due squadre in lotta per i titoli iridati. Strategia e pit-stop sono stati eseguiti bene e i piloti hanno gestito le gomme con saggezza, spingendo quando era necessario, senza mai commettere errori. La SF21 ha risposto bene sia con le gomme Medium che con le Hard, dimostrando di avere un passo discreto, in grado di mantenere le posizioni acquisite nei primi giri.

Pronti per il rush finale. Il trittico di gare nelle Americhe ha visto la Scuderia proseguire in un trend positivo di risultati che le permette di affrontare gli ultimi tre Gran Premi del calendario in Medio Oriente con la consapevolezza di poter lottare fino alla fine per quel terzo posto che rappresenta l’obiettivo realistico di questa parte finale di campionato. Con due delle tre restanti gare che si svolgeranno su piste dove non si è mai corso, il lavoro di preparazione del fine settimana sarà ancora più importante così come l’affidabilità, un fattore assolutamente decisivo.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati