F1 | Ferrari, Hamilton: “Generazione di auto più divertente da guidare”
Parole positive da parte del sette volte campione del mondo dopo lo shakedown di Barcellona alla guida della SF-26
Dalle parole pronunciate al termine dello shakedown di Barcellona, che ha visto i vari team testare sul tracciato catalano le nuove monoposto figlie delle modifiche normative, Lewis Hamilton pare aver ritrovato il sorriso dopo un 2025 complicato.
L’inglese, al suo primo anno in Ferrari, ha palesato non poche difficoltà alla guida della SF-25 senza dimenticare le problematiche che lo hanno afflitto anche in Mercedes in questi ultimi anni di vettura ad effetto suolo. Con un regolamento nuovo di zecca e nuove auto, il sette volte campione del mondo ha esternato la sua soddisfazione dopo i primi chilometri percorsi alla guida dell’ultima nata a Maranello.
“Questa generazione di auto è un po’ più divertente da guidare – ha dichiarato Hamilton ai microfoni di F1.com – È molto maneggevole, scattante e scivolosa ma è più facile da riprendere. Sì, direi decisamente più divertente. Ma abbiamo sicuramente del lavoro da fare per migliorare, ovviamente come fanno tutti”.
Hamilton, proseguendo con il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Abbiamo avuto degli ottimi riscontri, sono tutti sul pezzo. Più che mai sento davvero la mentalità vincente in ogni singola persone del team, ed è positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









