F1 | Ferrari, domenica ricca di rimpianti per Leclerc e Sainz a Barcellona

Sainz commette troppi errori, Leclerc beffato dall'affidabilità

F1 | Ferrari, domenica ricca di rimpianti per Leclerc e Sainz a Barcellona

La Scuderia Ferrari dal Gran Premio di Spagna disputato oggi porta a casa un bottino decisamente inferiore alle aspettative. Dopo la splendida qualifica di ieri, in gara il solo Carlos Sainz, giunto al quarto posto, è riuscito a conquistare dei punti, sapendo rimontare dalla undicesima posizione nella quale era scivolato dopo un testacoda al giro 7. Charles Leclerc è stato invece costretto al ritiro mentre aveva la gara in pugno con grande vantaggio su tutti gli avversari, a causa di un problema alla power unit.

Bilancio. Il risultato di giornata non può ovviamente soddisfare, ma la squadra porta a casa diversi aspetti positivi che nell’ottica di una stagione ancora molto lunga devono dare fiducia: la F1-75 è risultata ancora una volta molto competitiva in qualifica e si è confermata tale anche in gara, su un tracciato particolarmente critico per la gestione gomme, inoltre gli aggiornamenti introdotti in Spagna hanno funzionato come ci si aspettava. Con queste consapevolezze la squadra fa ora rotta su Monaco, dove il Mondiale tornerà in scena già la prossima settimana. Charles Leclerc e con lui tutta la squadra hanno voglia di rivincita.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di