F1 | Ferrari, Clear sull’esordio di Bearman: “Siamo orgogliosi”

Il responsabile della FDA ha discusso della prima in rosso del talento inglese

F1 | Ferrari, Clear sull’esordio di Bearman: “Siamo orgogliosi”

In Arabia Saudita, dove si è corso lo scorso weekend sul tracciato cittadino di Jeddah, Oliver Bearman ha vissuto un weekend inimmaginabile alla vigilia. Il talentino britannico è infatti passato dal guidare la Prema in Formula 2… alla Ferrari in Formula 1 dovendo sostituire Carlos Sainz costretto al forfait a causa di un’improvvisa operazione per la rimozione dell’appendicite. Bearman non ha pagato lo scotto del grande salto, confrontandosi con colleghi più blasonati senza il minore timore reverenziale.

Jock Clear, discutendo dell’esordio di Bearman in un fine settimana iridato di Formula 1, coinciso tra l’altro alla guida della Ferrari, ne ha tessuto le lodi sottolineando l’ottimo lavoro che lo ha portato a chiudere la gara araba al settimo posto.

“Siamo orgogliosi di come sia integrato, di come la squadra lo abbia supportato – ha dichiarato Clear al podcast F1 Nation -cAbbiamo tante informazioni disponibili. C’è così tanto lavoro da fare in una macchina di F1. È stato tutto molto tranquillo”.

Clear ha poi aggiunto: “Sappiamo quanto sia veloce. L’abbiamo visto nella nostra macchina. Ma il modo in cui si è avvicinato al fine settimana, il modo in cui si è avvicinato alla gara, passo dopo passo: devi scendere in griglia e devi avere a che fare con avversari piuttosto importanti che daranno filo da torcere. Lo ha fatto in modo pulito. Abbiamo detto che se fosse arrivato al primo giro con tutte e quattro le ruote ancora, saremmo stati davvero felici. Lo ha fatto. Era ancora in P11, ha mantenuto la sua posizione e da quel momento in poi è cresciuto nella gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati