F1 | Ferrari, Clear: “Con Mercedes sfida fantastica, ma non siamo stati bravi come loro”

Su Vettel: "Lui ha rischiato e ha dato il massimo, credo che questo possa dargli più forza il prossimo anno", ha sottolineato il responsabile delle attività in pista del Cavallino

F1 | Ferrari, Clear: “Con Mercedes sfida fantastica, ma non siamo stati bravi come loro”

Per il secondo anno consecutivo la Ferrari e Sebastian Vettel non sono riusciti a scalfire il trono iridato di Lewis Hamilton. Parlando dell’andamento della Rossa nel corso dell’attuale campionato Jock Clear, presente nella press conference dei team nel venerdì di Interlagos, ha dichiarato: “È stata una battaglia fantastica. Ovviamente quando sei dalla parte sbagliata della lotta è frustrante, purtroppo è inutile guardare indietro. Alcune cose ci sono sfuggite di mano”.

Continuando con la sua disamina, Clear ha aggiunto: “I punti segnati ad Abu Dhabi sono uguali a quelli ottenuti in Australia, per vincere il campionato è necessario svolgere un buon lavoro sotto questo punto di vista e noi non siamo stati abbastanza bravi come i nostri avversari. Se guardiamo i punti di forza possiamo dire che è stata la Ferrari più forte degli ultimi dieci anni, penso che la vittoria di Austin sia una testimonianza del fatto che la squadra sia tornata a combattere capendo alcuni problemi che sono sorti nel secondo terzo di stagione. Siamo ancora in corsa per il titolo costruttori (la Ferrari paga un gap di 55 punti dalla Mercedes, ndr) e speriamo di dare battaglia sia qui che ad Abu Dhabi”.

A precisa domanda circa la pressione patita da Sebastian Vettel nel corso dell’anno, sfociata in alcuni errori che ne hanno compromesso la sfida iridata con Hamilton, Clear ha risposto: “È difficile da dire, i piloti apprezzano la pressione. I migliori atleti si scontrano e danno il meglio sotto pressione. Fa parte del gioco, tutti abbiamo fatto la nostra parte. Ci sono stati alti e bassi, recentemente ha detto che perdere il campione del 2009 è stata la sconfitta più bruciante. Lui ha rischiato e ha dato il massimo, credo che questo possa dagli più forza l’anno prossimo per concludere questo affare incompiuto”.

Sul nuovo fondo provato dalla Ferrari nei precedenti weekend, ma non utilizzato in gara, Clear ha detto: “Non c’è nulla da spiegare. Portiamo un upgrade aerodinamico ad ogni gara, avendo così varie opzioni a nostra disposizione a seconda del circuito”.

F1 | Ferrari, Clear: “Con Mercedes sfida fantastica, ma non siamo stati bravi come loro”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. .. non è normale

    10 novembre 2018 at 13:00

    infatti, noi non siamo bravi e non vogliamo rubare come loro.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati