F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Soddisfatto, una delle gare più difficili della mia carriera”

Il monegasco conferma le buone sensazioni sulla SF21: "I piccoli aggiornamenti ci hanno permesso di fare dei passi avanti importanti"

F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Soddisfatto, una delle gare più difficili della mia carriera”

Gara abbastanza solitaria per Charles Leclerc che fa il suo e riporta la Ferrari al traguardo in quarta posizione. Il monegasco, partito con mescola media, rientra ai box due volte per montare la gomma hard, che lo porta fino al traguardo alle spalle di Sergio Perez. Nel primo stint Leclerc ha tentato di tenere il passo dei primi tre, ma senza successo: nota positiva è il grande gap dalla McLaren di Daniel Ricciardo, quinto al traguardo, e la costanza della Ferrari quasi inaspettata su questa pista. Gli aggiornamenti della SF21 sembrano aver funzionato e lo dimostrano le solide prestazioni di Leclerc e Sainz, che questo weekend hanno tenuto alto il morale dei ferraristi.

Che gara è stata! Decisamente una delle più difficili della mia carriera dal punto di vista fisico. Il posteriore della vettura si muoveva parecchio e le temperature erano molto elevate. Sono soddisfatto della mia performance, ho dato il massimo dall’inizio alla fine spingendo ad ogni giro” ha detto subito il monegasco.

Il nostro ritmo è stato sorprendente e, anche se ci stiamo concentrando soprattutto sul 2022, i piccoli aggiornamenti che abbiamo portato nel corso della stagione ci hanno permesso di fare dei passi avanti importanti – ha confermato Charles – per questo voglio dire grazie a tutti i ragazzi che operano in fabbrica a Maranello così come a quelli in pista per lo sforzo che hanno fatto. Credo che in questo weekend si sia visto il risultato di tutto questo lavoro. Tornare negli Stati Uniti è stato fantastico ed è stato un vero piacere poter correre su questa pista ancora una volta. Ora tocca al Messico, un’altra gara per me molto attesa. Il tracciato dovrebbe essere piuttosto adatto alla nostra SF21 e vogliamo continuare la striscia di risultati positivi di quest’ultimo periodo“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati