F1 | Ferrari, Carlos Sainz fuori dal Q3: “Mi manca un po’ di esperienza con la vettura”

Lo spagnolo paga l'inesperienza al volante della SF21 sul circuito di Imola, fermandosi alla undicesima posizione

F1 | Ferrari, Carlos Sainz fuori dal Q3: “Mi manca un po’ di esperienza con la vettura”

Sabato nero per Carlos Sainz, che conclude la sua qualifica in anticipo. Il pilota spagnolo è stato costretto a spegnere la sua SF21 alla fine del Q2: il suo tempo gli è valso solo l’undicesimo posto, appena fuori dalla top 10 per soli sessantuno millesimi a vantaggio di Lance Stroll. La pista di Imola, si sa, non perdona, e Sainz ha pagato la mancanza di esperienza al volante della Ferrari. Il passo gara, comunque, resta incoraggiante, e lo spagnolo è famoso per le sue rimonte: con libera scelta per la mescola di partenza, Sainz si giocherà tutto già dai primi metri dopo il semaforo verde.

“Oggi non è arrivato il risultato che volevo. So che il potenziale per fare bene c’era tutto, purtroppo non sono stato in grado di mettere insieme tutti i settori nello stesso giro. Azzeccavo alla perfezione alcune curve e ne sbagliavo altre, ed è stato così fin dall’inizio della qualifica. In un gruppo così serrato ogni piccolo errore rischia di costarti tanto in termini di posizioni e per questo non posso dirmi soddisfatto. 
Credo anche che questa pista per le sue caratteristiche abbia messo in evidenza che mi manca ancora un po’ di esperienza con la vettura per sapere esattamente cosa aspettarmi in ogni momento ed essere in grado di estrarre dalla SF21 tutto il potenziale. Quel momento arriverà, ne sono sicuro, ma sento di essere ancora in una fase di apprendistato.
Per quanto riguarda domani, potete stare certi che darò tutto me stesso per recuperare posizioni e lottare per il miglior risultato possibile. Il passo che ho è incoraggiante e cercheremo di sfruttare a nostro vantaggio la scelta libera di gomme per la partenza.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati