F1 | Ferrari, Carlos Sainz è sesto: “Ora concentriamoci sulla strategia”

"Sono soddisfatto, ma non sono riuscito a qualificarmi con la media" ha spiegato lo spagnolo che scatterà dalla quinta posizione

F1 | Ferrari, Carlos Sainz è sesto: “Ora concentriamoci sulla strategia”

Carlos Sainz termina le qualifiche ad Austin in sesta posizione, alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc. La Ferrari si rivela inaspettatamente come prima forza dopo le due inarrivabili Mercedes e Red Bull, col cavallino che si lascia alle spalle entrambe le McLaren, rivali dirette per il terzo posto nei costruttori. I due della rossa guadagneranno una posizione in griglia grazie alla penalità di Valtteri Bottas, e così Sainz si schiererà sulla quinta casella, accanto a Daniel Ricciardo. Lo spagnolo, però, sarà l’unico, insieme a Yuki Tsunoda, a partire su gomma soft tra i primi dieci: con una sola mescola media a disposizione, Carlos ha segnato il suo miglior tempo inizialmente con la soft, ma le condizioni di pista sono inaspettatamente peggiorate alla fine del Q2 e Sainz non è riuscito a migliorarsi su gomma gialla.

“Nel complesso quello di oggi è un buon risultato e sono soddisfatto perché mi sono sentito a mio agio con la vettura per tutto il weekend. I miei due giri veloci in Q3 sono stati solidi e forti, quindi posso essere abbastanza contento – ha detto lo spagnolo, che continuail solo aspetto negativo è che sarò l’unico tra i primi otto a iniziare la gara con gomme Soft. Eravamo fiduciosi che la pista sarebbe migliorata e che avrei potuto battere il tempo che avevo ottenuto con le Soft ma nella seconda parte del Q2 si è alzato il vento, la pista era più lenta e tutti abbiamo faticato ad andare più veloci. Analizzeremo quanto è successo, ma adesso è il momento di concentrarci su come far funzionare al meglio la mia strategia domani. Abbiamo un buon passo, ho sensazioni positive dalla vettura e sappiamo che dobbiamo essere aggressivi. Vediamo come evolverà la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati