F1 | Ferrari, Carlos Sainz: “All’inizio potrei fare fatica contro Leclerc”

Il pilota spagnolo avrà pochissimo tempo per prendere confidenza con la nuova squadra

F1 | Ferrari, Carlos Sainz: “All’inizio potrei fare fatica contro Leclerc”

Carlos Sainz avrà davvero poco tempo per prendere confidenza con la Ferrari, integrarsi con la squadra e imparare gli automatismi necessari. Ecco perché il pilota spagnolo si aspetta di fare fatica nei suoi primi GP al volante della Rossa rispetto al team mate Charles Leclerc, già perfettamente integrato nella squadra per cui corre dal 2019.

Con i test invernali ridossi a soli tre giorni, Sainz di fatto avrà solo un giorno e mezzo a disposizione per imparare quante più cose sulla monoposto SF21 e prendere confidenza con la sua nuova squadra e con procedure per forza di cose diverse.

Il pilota spagnolo ha ammesso che potrebbe soffrire un po’ i primi GP, ma non ha lesinato in ogni caso parole di stima verso il compagno monegasco, reputato un grande talento e uno dei migliori del Circus.

“Leclerc è un grande talento e penso che in questo momento stia guidando ad un livello incredibile ha dichiarato il pilota madrileno, come riportarto da RaceFans.netPer me si sta dimostrando uno dei piloti migliori in griglia, quindi sarà difficile eguagliarlo, soprattutto all’inizio, senza una dovuta preparazione e con pochi test invernali. Dal punto di vista personale penso che andremo d’accordo. Abbiamo già parlato spesso negli ultimi mesi e andiamo d’accordo. Cercherò di mantenere con lui un rapporto quanto più professionale possibile in ogni caso, se poi ovviamente ci trovassimo bene anche fuori dalla pista sarei davvero contento”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati