F1 | Ferrari, Camilleri sul futuro: “Siamo ancora lontani da un accordo completo”
"Resto ottimista sul fatto che col tempo si potrà definire una visione comune", ha aggiunto
In un’intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dell Sport, Louis Camilleri ha parlato delle discussioni in corso con Liberty Media per il regolamento 2021, sottolineando come la definizione di una visione comune sia ancora molto distante.
Secondo il nuovo Amministratore Delegato della Ferrari, infatti, esiste un consenso tra i principali obiettivi che definiranno il futuro, ma non è stata ancora trovata una strada per arrivare ad essi. Una situazione di stallo che portando Liberty Media ad allungare il processo riguardate la stesura dei regolamenti tecnici e manageriali per il 2021.
Ecco le parole di Lous Camilleri: “Sono in corso discussioni per aspetti tecnici, finanziari e di governance. Crediamo che ci sia un consenso di base sui principali obiettivi che definiranno il futuro, ma la visione precisa su come arrivarci è ancora molto lontana. Sono stati compiuti dei progressi, ma siamo ancora lontani da un accordo completo e che può essere firmato da tutti i partecipanti”
“Resto ottimista sul fatto che col tempo si potrà definire una visione comune, ma come Ferrari continuiamo a insistere sul fatto che la Formula 1 deve restare la miglior competizione tecnica degli sport motoristici. Liberty vuole fare più soldi e lo stesso vale per i team, si tratta quindi di aspettare”, ha aggiunto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui