F1 | Ferrari, Camilleri: “L’importante è lavorare tutti insieme con serenità” [VIDEO]

L'amministratore delegato del Cavallino parla parla degli argomenti che hanno tenuto banco negli ultimi giorni

F1 | Ferrari, Camilleri: “L’importante è lavorare tutti insieme con serenità” [VIDEO]

Dopo un deludente Gran Premio d’Australia, per la Ferrari è tempo di darsi e dare risposte in Bahrain, cercando di risalire la china. A margine della seconda sessione di prove libere, ai microfoni di Sky Sport F1 è intervenuto l’amministratore delegato della casa del Cavallino, Louis Camilleri.


“Penso che la forza del team è che sono tutti sereni e questo è importantissimo, sono concentrati. Penso che abbiamo capito quasi tutto riguardo a ciò che è successo in Australia, quindi spero che questo weekend sia migliore. Penso che sia importante fare meglio in ogni gara, la serenità e lavorare tutti insieme, con trasparenza e penso che arriveremo. Gli altri sono forti. Vediamo adesso in FP2, ma siamo positivi” sono state le parole di Camilleri riguardo ai problemi accusati a Melbourne e le modalità con cui affrontare questo nuovo weekend di gara.

Durante lo scorso inverno ci sono stati diversi cambiamenti a livello di personale, tra cui la promozione di Mattia Binotto al doppio ruolo di team principal e direttore tecnico. L’amministratore delegato ha in parte spiegato quali fossero le motivazioni dietro questo avvicendamento, sottolineando la voglia di vincere come una squadra unità: “Penso che in passato ci fosse troppa pressione e quando c’è troppa pressione cominciano i litigi. Vogliamo vincere insieme e perdere insieme ed è così che deve essere in futuro” ha aggiunto Camilleri.

La notizia della settimana è stata sicuramente l’annuncio da parte della squadra italiana della partecipazione di Mick Schumacher nel corso dei test in Bahrain in programma per la prossima settimana, in cui il tedesco scenderà in pista al volante della SF90. Si tratta di un’opportunità importante per il figlio d’arte, come conferma lo stesso Camilleri: “Vogliamo capire il suo potenziale. Ha dimostrato di essere forte e vogliamo dargli un’opportunità. Fa parte della famiglia da quando è nato. Vedremo, un passo alla volta”.

Sono settimane importanti non solo per i test e il Gran Premio, ma anche per il futuro della Formula 1 stessa, date le discussione sui regolamenti che vedremo nel 2021, non ancora definiti. Si parla insistentemente di una maggior standardizzazione degli elementi, di semplificazione e di contenimento dei costi. Camilleri ha voluto dare il proprio punto di vista sulla situazione attuale: “Siamo tutti in discussione, ma non c’è ancora un accordo. Tutti pensano liberamente, ma spero per la F1 che riusciremo a trovare un accordo, ma ci sono ancora molte cose abbastanza complicate” ha poi concluso l’amministratore delegato del Cavallino.

 

 

F1 | Ferrari, Camilleri: “L’importante è lavorare tutti insieme con serenità” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati