F1 | Ferrari, Binotto sulle strategie di gara: “Per vincere è necessario correre dei rischi”

Sugli obiettivi per il finale di stagione: "Ottenere il secondo posto nel Mondiale costruttori, il terzo in quello piloti e vincere alcune gare"

F1 | Ferrari, Binotto sulle strategie di gara: “Per vincere è necessario correre dei rischi”

Mattia Binotto, presente alla press conference dei team nel venerdì di Austin, ha tracciato gli obiettivi della Ferrari in queste ultime tre gare del 2019: conquistare il secondo posto nel Mondiale costruttori, il gradino più basso del podio per quel che riguarda quello piloti e qualche ulteriore successo.

Quello che è importante per noi è confermare il secondo posto nei costruttori e speriamo di poterlo fare già qui in questo fine settimana – ha detto Binotto -. Poi dobbiamo cercare di aggiungere altre vittorie. L’ultimo obiettivo è il terzo posto nella classifica piloti e non sarà importante chi lo otterrà”.

Anche a Città del Messico, dove si è corso domenica scorsa, la Ferrari non è riuscita a concretizzare la prima fila dello schieramento. La Rossa infatti è andata a podio con il solo Sebastian Vettel, giunto secondo, mentre Charles Leclerc non è andato oltre il quarto posto a fronte della partenza dalla pole position.

A tal proposito, rianalizzando il GP del Messico, Binotto ha sottolineato come la Ferrari non abbia osato con la strategia rispetto alla concorrenza.

Certamente quando si parte in prima fila è sempre difficile non ottenere il miglior risultato in gara, ma penso che non eravamo abbastanza veloci – ha ammesso il team principal di Maranello -. In generale per vincere è necessario correre alcuni rischi. Rischiare per me significa in qualche modo avere coraggio e dunque quando Albon si è fermato noi dovevamo rimanere fuori con Charles. Ma eravamo abbastanza sicuri che le gomme non sarebbero durate fino alla fine fermandoci in quel momento, ed è stato un presupposto sbagliato. Dal punto di vista della comprensione della gomma c’era ancora qualcosa da mettere a punto, per questo stiamo controllando tutti i dati passati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati