F1 | Ferrari, Binotto sui miglioramenti nelle soste: “Essere sotto i tre secondi è importante, mostra costanza”

"I numeri mostrano progressi incoraggianti", il pensiero del TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto sui miglioramenti nelle soste: “Essere sotto i tre secondi è importante, mostra costanza”

Il 2021 della Ferrari ha segnato un miglioramento non solo nelle prestazioni in pista, dove la SF21 è riuscita a risalire la china battendo la McLaren e conquistando il terzo posto nel Mondiale costruttori, ma anche per quel che riguarda le soste ai box.

La squadra di Maranello, che negli ultimi anni aveva sofferto e non poco questo aspetto, nello scorso campionato ha segnato un miglioramento di due decimi passando da 2,72 a 2,55 con il 73% delle soste al di sotto dei 3 secondi. Un dato che secondo Mattia Binotto sottolinea i progressi effettuati dal Cavallino, in un anno di risalita da parte della Ferrari.

Per me stare sotto i tre secondi è un dato importante, in quanto mostra la costanza – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Quello più importante non è essere sempre il più veloce ma assicurarsi di farlo costantemente, quando la macchina sta arrivando sai che entro tre secondi devi ultimare la sosta e che non diventino cinque, in quanto potresti avere un problema con la strategia e perdere posizioni che non ti aspettavi. Ancora una volta, questi numeri mostrano progressi incoraggianti. Non siamo ancora i migliori, ma penso che sicuramente come squadra e come tentativo di migliorare in tutte le aree mostrino i progressi che abbiamo fatto”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati