F1 | Ferrari, Binotto: “L’obiettivo era tornare competitivi”

"Vogliamo aprire un ciclo, diventando campioni del mondo. Ma penso ci vorrà del tempo", ha riferito il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “L’obiettivo era tornare competitivi”

Il 2022 ha segnato il ritorno al vertice da parte della Ferrari. La scuderia di Maranello ha puntato molto su questa stagione, caratterizzata dalle modifiche regolamentari, e i risultati finora conseguiti dalla F1-75 certificano la bontà di questo progetto tecnico.

Discutendo su quanto emerso finora in pista, Mattia Binotto ha affermato che l’obiettivo della squadra era quello di tornare ad essere competitivi dopo anni difficili dove il Cavallino aveva solamente recitato un ruolo di comparsa in pista.

Si tratta di costruire una squadra. Lo sforzo profuso dal 2017 è stato quello di costruire passo dopo passo la squadra giusta. E con la squadra giusta, puoi raggiungere gli obiettivi – ha dichiarato Binotto, intervistato dalla BBC – Ci siamo prefissati i nostri obiettivi per tornare competitivi nel 2022. Quindi il nostro obiettivo è essere competitivi, non vincere il campionato, e sarebbe completamente sbagliato trasformarlo in: ‘Cerchiamo di vincere il campionato perché siamo così competitivi’. Essere competitivi è un fatto, diventare campioni del mondo è un altro compito”.

Binotto, continuando la propria disamina, ha aggiunto: “Senza dubbio quello che intendiamo fare è provare ad aprire un ciclo: diventare campioni del mondo, e non solo una volta ma provare a restarci. Ma penso che ci vorrà del tempo. La nostra mentalità è quella di migliorare come squadra per essere in grado di vincere un campionato”. 

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati