F1 | Ferrari, Binotto: “Fin dai test di Barcellona abbiamo visto la SF70H competitiva”

Il direttore tecnico sul Bahrain GP: "Purtroppo due inconveniente che non ci aspettavamo, i primi della stagione. Ma ora siamo tranquilli con Vettel e Raikkonen"

F1 | Ferrari, Binotto: “Fin dai test di Barcellona abbiamo visto la SF70H competitiva”

Mattia Binotto, direttore tecnico della Ferrari, vuole calma e tranquillità dopo i due piccoli problemi accusati da Kimi Raikkonen nelle prove libere 1 e dall’altro pilota del team, Sebastian Vettel, invece nella seconda sessione di prove sul circuito del Bahrain: “Purtroppo due inconveniente che non ci aspettavamo, i primi della stagione. Su Kimi abbiamo avuto un problema ancora da capire, abbiamo cambiato la power unit interamente per sicurezza. E quindi ci prepariamo al meglio per il weekend. Per Sebastian un piccolo problema elettrico ma niente di preoccupante“, ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1.

Ma, nonostante questi piccoli incidenti di percorso, la Ferrari si è dimostrata ancora una volta competitiva: “È una macchina che si è mostrata subito veloce nei test di Barcellona, in un circuito che è abbastanza significativo per l’intera stagione, e già da lì avevamo capito di poter essere competitivi in questa stagione. Poi c’è stata l’Australia, poi Cina con condizioni intermedie, e in Bahrain con il caldo.. quindi sì, è ancora lunga, abbiamo tante gare diverse tra di loro per situazioni e tempo, quindi vediamo”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati