F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo una grande squadra. Dobbiamo dimostrare di essere tornati competitivi”
"Dobbiamo dimostrare di essere competitivi. Gli sviluppi saranno un elemento chiave", ha sottolineato il TP di Maranello
La Ferrari è stata una delle monoposto che ha destato le migliori sensazioni nei test pre-stagionali che si sono disputati tra Spagna e Bahrain. Anche, e soprattutto a Sakhir, la F1-75 ha confermato le buone sensazioni di Barcellona mostrando una buona costanza e soprattutto non palesando alcun problema tecnico che non ha condizionato il lavoro di Maranello. Una stagione, quella che si aprirà in questo weekend sempre in Bahrain, dove la Ferrari come dichiarato dal TP Mattia Binotto vuole tornare ad essere protagonista.
Il 2022 si preannuncia come anno chiave per il Cavallino che, dopo gli ultimi difficili campionati, ha puntato con decisione sui nuovi regolamenti per competere ad obiettivi importanti insieme a Mercedes e Red Bull.
“Se guardiamo alle ultime stagioni, prima di arrivare secondi, il 2017 e 2018 sono state buone stagioni – ha dichiarato Binotto ai microfoni di F1TV – Il 2020 è stato molto difficile per noi e il 2021 per la maggior parte della vettura era anche congelato. Sono abbastanza sicuro che questa sia una grande squadra, possa essere una squadra forte e possa dimostrare ancora una volta quest’anno di tornare ad essere competitiva. Ci concentriamo su questo. C’è molto da fare, penso una stagione molto lunga. Il Bahrain è la prima gara, ma dopo ce ne saranno altre 21-22. Penso che anche gli sviluppi della stagione saranno un elemento chiave. Dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi e fare del nostro meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui