F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo capito il comportamento della SF21” [VIDEO]
"Siamo migliorati in molte aree", ha detto il TP della Rossa
Quella andata in scena in Bahrain, sul tracciato di Sakhir, è stata una tre giorni di test pre-stagionali positiva in casa Ferrari. La SF21 infatti, portata in pista da Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono alternati durante le varie sessioni mattutine e pomeridiane, non ha manifestato problemi di affidabilità girando con continuità.
Mattia Binotto ha analizzato quanto è emerso da questi test, sottolineando il lavoro svolto dai due alfieri del Cavallino e focalizzando l’attenzione sulla gara inaugurale del 2021 che si terrà proprio in Bahrain tra due settimane.
“Sono stati tre giorni di prove intensissimi. Una delle priorità era sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione per cercare di capire il comportamento della SF21 e questo obiettivo è stato raggiunto – ha dichiarato Binotto – Rispetto alla scorsa stagione credo che siamo migliorati in molte aree. È difficile dire dove siamo rispetto alla concorrenza, perché sono stati dei test ancor più difficili da interpretare rispetto al solito. Mi ha fatto particolarmente piacere vedere come Charles e Carlos hanno lavorato con la squadra e come si sono relazionati fra loro, il che sta facilitando il veloce inserimento dello spagnolo nella sua nuova squadra. Da parte nostra dobbiamo analizzare con molta attenzione i dati raccolti per prepararci nella maniera migliore al via del campionato. Sappiamo che c’è molto da lavorare ma c’è tanta voglia di far bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui