F1 | Ferrari, Arrivabene: “È stato un weekend piuttosto difficile”
"A Suzuka avremo indicazioni più precise sul potenziale della nostra vettura", ha sottolineato il team principal della Rossa
La Ferrai si congeda dalla trasferta di Sochi con il terzo e quarto posto colti da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen.
Piazzamenti che, complice la doppietta conquistata dalla Mercedes, allontanano il Cavallino dalla Stella nei costruttori e Vettel da Hamilton nel Mondiale piloti.
Commentando il Gran Premio di Russia, Maurizio Arrivabene ha dichiarato: “Quello di Sochi, a partire dal venerdì, è stato per noi un weekend piuttosto difficile. Nonostante il lavoro fatto alla ricerca degli assetti ideali, né al sabato né in gara siamo stati sufficientemente competitivi da poter impensierire i nostri avversari diretti. Rispetto ad altri circuiti, qui ci è mancato qualcosa; questo non ci ha permesso di ridurre il divario di punti”.
“La prossima gara, in Giappone, sulla carta presenta caratteristiche molto simili a quella di Silverstone; quindi a Suzuka avremo indicazioni più precise sul potenziale della nostra vettura. Se saranno positive sapremo, nonostante la difficile situazione di classifica, di avere i mezzi per poter lottare fino alla fine”, ha concluso il team principal della Rossa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui