F1 | Ferrari, Arrivabene: “È stato un weekend piuttosto difficile”

"A Suzuka avremo indicazioni più precise sul potenziale della nostra vettura", ha sottolineato il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Arrivabene: “È stato un weekend piuttosto difficile”

La Ferrai si congeda dalla trasferta di Sochi con il terzo e quarto posto colti da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen.

Piazzamenti che, complice la doppietta conquistata dalla Mercedes, allontanano il Cavallino dalla Stella nei costruttori e Vettel da Hamilton nel Mondiale piloti.

Commentando il Gran Premio di Russia, Maurizio Arrivabene ha dichiarato: “Quello di Sochi, a partire dal venerdì, è stato per noi un weekend piuttosto difficile. Nonostante il lavoro fatto alla ricerca degli assetti ideali, né al sabato né in gara siamo stati sufficientemente competitivi da poter impensierire i nostri avversari diretti. Rispetto ad altri circuiti, qui ci è mancato qualcosa; questo non ci ha permesso di ridurre il divario di punti”.

La prossima gara, in Giappone, sulla carta presenta caratteristiche molto simili a quella di Silverstone; quindi a Suzuka avremo indicazioni più precise sul potenziale della nostra vettura. Se saranno positive sapremo, nonostante la difficile situazione di classifica, di avere i mezzi per poter lottare fino alla fine”, ha concluso il team principal della Rossa.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati