F1 | Ferrari, Arrivabene: “È stato un weekend piuttosto difficile”

"A Suzuka avremo indicazioni più precise sul potenziale della nostra vettura", ha sottolineato il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Arrivabene: “È stato un weekend piuttosto difficile”

La Ferrai si congeda dalla trasferta di Sochi con il terzo e quarto posto colti da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen.

Piazzamenti che, complice la doppietta conquistata dalla Mercedes, allontanano il Cavallino dalla Stella nei costruttori e Vettel da Hamilton nel Mondiale piloti.

Commentando il Gran Premio di Russia, Maurizio Arrivabene ha dichiarato: “Quello di Sochi, a partire dal venerdì, è stato per noi un weekend piuttosto difficile. Nonostante il lavoro fatto alla ricerca degli assetti ideali, né al sabato né in gara siamo stati sufficientemente competitivi da poter impensierire i nostri avversari diretti. Rispetto ad altri circuiti, qui ci è mancato qualcosa; questo non ci ha permesso di ridurre il divario di punti”.

La prossima gara, in Giappone, sulla carta presenta caratteristiche molto simili a quella di Silverstone; quindi a Suzuka avremo indicazioni più precise sul potenziale della nostra vettura. Se saranno positive sapremo, nonostante la difficile situazione di classifica, di avere i mezzi per poter lottare fino alla fine”, ha concluso il team principal della Rossa.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. francof1

    francof1

    30 Settembre 2018 at 20:05

    caro Maurizio questa e la politica sbagliata che avete intrappeso in relazione che voi non assumete piloti maggiordomi, alla Ferrari da che mi ricordo c’è sembre stata la prima guida e la seconda: Lauda- Ervain,Sciumacher-Barrichello, RaikKonen-Massa, Alonzo-Massa, ecc ecc ora se avete perso, il mondiale sia piloti che squadre, la colpa e solo vostra, che non avete saputo gestire la situazione, perche ormai e inutile che ci sperate (LAVETE PERSO VOI)

  2. yorkshire73

    30 Settembre 2018 at 20:25

    Pensate alla monoposto dell’anno prossimo che è meglio!

    • rearweeldrive

      1 Ottobre 2018 at 00:59

      e chi ti dice che non ci stiano già pensando (o almeno è quello che farei al posto suo)?

  3. Bubu

    1 Ottobre 2018 at 09:52

    Lottarefino alla fine…..Se, la fine della Ferrari……FATE PENA !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati