F1 | Ferrari, Arrivabene bacchetta Vettel: “Avrà in regalo delle gomitiere”

Su Marchionne: "Ha lasciato un grande vuoto, è stato l'uomo che mi ha voluto in Ferrari"

F1 | Ferrari, Arrivabene bacchetta Vettel: “Avrà in regalo delle gomitiere”

La serata dei Caschi d’Oro, organizzata da Autosprint ieri presso il Garage Italia di Milano, è stata l’occasione per Maurizio Arrivabene di stilare un bilancio dell’ultima stagione della Ferrari che ha chiuso il campionato alle spalle della Mercedes.

Parlando di Sebastian Vettel, che ha perso per il secondo anno consecutivo ha perso la battaglia iridata con Lewis Hamilton, con il tedesco protagonista di alcuni errori che sono pesati come macigni nell’economia del Mondiale, il team principal della Rossa ha detto: “Regaleremo al nostro pilota delle gomitiere, in modo tale che nei corpo a corpo la nostra monoposto subirà meno danni”.

Il 2018 verrà ricordato in casa Ferrari anche per la scomparsa di Sergio Marchionne avvenuta lo scorso 25 luglio: “Ha lasciato un grande vuoto, è stato l’uomo che mi ha voluto in Ferrari. In Bahrain abbiamo anche avuto l’incidente con il nostro meccanico (Francesco Cigarini, ndr) e poco prima della trasferta do Austin abbiamo perso uno dei nostri migliori ingegneri. Purtroppo accadono cose che vanno oltre il nostro controllo. Mi auguro che la fortuna ci assista un po’ di più il prossimo anno”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati