F1 | Ecclestone: “Hamilton meritava 30″ di penalità”
"Nel momento in cui si sono scontrati Lewis non era davanti", ha proseguito l'inglese
Intercettato dalla stampa britannica, Bernie Ecclestone ha espresso una valutazione sul contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen durante l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come la Direzione di Gara sia stata troppo “gentile” nei confronti del sette volte Campione del Mondo.
Secondo il Manager inglese, Hamilton meritava almeno 30″ di penalità per il contatto in curva Copse, visto che lo scontro con la Red Bull dell’olandese è nato per una sua idea troppo ottimistica di ingresso in curva. Un punto di vista curioso che stona però con quello dei piloti, visto che quest’ultimi, Charles Leclerc in primis, giudicano l’episodio tra i due contenti per il campionato come un normale incidente di gara.
“Una volta avremmo parlato di incidente di gara, ma oggi è cambiato il metro di giudizio su questi episodi”, ha affermato il Manager britannico. “Ritengo che i commissari avrebbero dovuto dare ad Hamilton almeno 30″ di penalità, non i 10″ inflitti nella prima parte di gara. Nel momento in cui si sono scontrati Lewis non era davanti e quindi la curva non era sua. L’ha colpito perchè era indietro di quasi una vettura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui