F1 | Dumontier conferma la trattativa tra Liberty Media e Montreal

"Ci sono delle discussioni in corso", ha affermato il Manager canadese

Montreal potrebbe ospitare il Gran Premio del Canada l'11 ottobre
F1 | Dumontier conferma la trattativa tra Liberty Media e Montreal

Montreal farà il massimo per assicurarsi uno slot all’interno del calendario 2020. In un’intervista concessa ai media canadesi, Francois Dumontier ha parlato della trattativa tra il Circuit Gilles Villeneuve e Liberty Media, sottolineando come l’intenzione degli organizzatori sia quella di ospitare la gara con la presenza del pubblico sulle tribune.

Una scelta audace, ma che secondo Dumontier potrebbe realizzarsi grazie a un piano sanitario studiato nel minimo dettaglio. Montreal, ricordiamo, potrebbe essere inserita in calendario a metà ottobre, subito dopo la conclusione della stagione europea.

“La Formula 1 ha annunciato il suo calendario per l’inizio della stagione”, ha affermato Dumontier. “Si partirà ovviamente dall’Europa e poi si valuteranno gli appuntamenti extraeuropei. Adesso stanno discutendo con i vari organizzatori per comporre la parte autunnale e invernale del campionato. Da parte nostra posso dire che ci sono delle discussioni in corso”.

Sull’esito della trattativa e sulla presenza del pubblico ha aggiunto: “Penso che un annuncio all’inizio di luglio ci darebbe il giusto tempo per prepararci. Il desiderio è di avere il pubblico, ma sappiamo che servirà un piano sanitario ad-hoc. Stiamo lavorando su questo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Paolo C.

    25 Giugno 2020 at 12:49

    Una considerazione: essendo buona parte del circuito circondata da alberi, nel periodo scelto non c’è il rischio di avere parecchie foglie sul tracciato, tali da costituire un problema?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati