F1 | Dumontier conferma la trattativa tra Liberty Media e Montreal

"Ci sono delle discussioni in corso", ha affermato il Manager canadese

Montreal potrebbe ospitare il Gran Premio del Canada l'11 ottobre
F1 | Dumontier conferma la trattativa tra Liberty Media e Montreal

Montreal farà il massimo per assicurarsi uno slot all’interno del calendario 2020. In un’intervista concessa ai media canadesi, Francois Dumontier ha parlato della trattativa tra il Circuit Gilles Villeneuve e Liberty Media, sottolineando come l’intenzione degli organizzatori sia quella di ospitare la gara con la presenza del pubblico sulle tribune.

Una scelta audace, ma che secondo Dumontier potrebbe realizzarsi grazie a un piano sanitario studiato nel minimo dettaglio. Montreal, ricordiamo, potrebbe essere inserita in calendario a metà ottobre, subito dopo la conclusione della stagione europea.

“La Formula 1 ha annunciato il suo calendario per l’inizio della stagione”, ha affermato Dumontier. “Si partirà ovviamente dall’Europa e poi si valuteranno gli appuntamenti extraeuropei. Adesso stanno discutendo con i vari organizzatori per comporre la parte autunnale e invernale del campionato. Da parte nostra posso dire che ci sono delle discussioni in corso”.

Sull’esito della trattativa e sulla presenza del pubblico ha aggiunto: “Penso che un annuncio all’inizio di luglio ci darebbe il giusto tempo per prepararci. Il desiderio è di avere il pubblico, ma sappiamo che servirà un piano sanitario ad-hoc. Stiamo lavorando su questo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati