F1 | Domenicali soddisfatto: “La Formula 1 attrae investimenti su tutta la linea”

"Siamo un'azienda sana e le scelte fatte sono il giusto approccio strategico", ha detto il CEO del Circus

F1 | Domenicali soddisfatto: “La Formula 1 attrae investimenti su tutta la linea”

Stefano Domenicali ha esternato tutta la sua soddisfazione vedendo la strada intrapresa dalla Formula 1 che, nonostante le difficoltà degli ultimi due anni legati alla pandemia, è comunque riuscita a realizzare investimenti importanti. Discutendo su questa tematica, l’attuale CEO del Circus ha fatto tre esempi indicativi: Aston Martin, Red Bull e Williams. A cui si aggiungono le sfide future, leggasi carburanti sostenibili e le nuove power unit che vedremo nel 2025, che attendono la classe regina del motorsport.

Viviamo in tempi difficili, ma la Formula 1 è nella fortunata posizione di attrarre investimenti su tutta la linea – ha dichiarato Domenicali a Formula1.com – Aston Martin è un marchio incredibile, con il DNA giusto per la F1. Che un’azienda del genere stia investendo quel livello di denaro in F1 significa che Lawrence Stroll crede nel nostro progetto e crede che la F1 rappresenti uno dei pilastri più importanti su cui svilupperanno la loro strategia. Stroll ha fissato l’obiettivo di lottare per il campionato del mondo entro cinque anni. È ambizioso, ma penso che con quel livello di investimento sia un obiettivo realistico”.

Domenicali, completando la propria disamina, ha aggiunto: “La Red Bull si sta impegnando a costruire il proprio motore, con un grande investimento nel Regno Unito. E questo è un altro segno di vera fedeltà a lungo termine nel campionato. Sono grato per quello che hanno fatto per la F1 e per quello che continuano a fare. La Williams sta andando avanti con la nuova proprietà, Dorilton sta mettendo in atto i passi per rafforzare il futuro della squadra. Abbiamo sentito che ci sono molte parti interessate che vogliono acquistare team e questo significa che la F1 come azienda è sana e che le scelte che stiamo facendo, come l’introduzione di carburanti sostenibili e le modifiche della power unit, sono il giusto approccio tecnico strategico per la F1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati