F1 | Domenicali: “Alonso è uno dei migliori piloti. Un suo ritorno con la Ferrari? Sarebbe una bella storia”

"E' qualcosa che non deve essere forzato", ha poi aggiunto l'attuale presidente Lamborghini. Sul momento più bello: "La vittoria di Monza"

F1 | Domenicali: “Alonso è uno dei migliori piloti. Un suo ritorno con la Ferrari? Sarebbe una bella storia”

In un’intervista rilasciata ad AutoBild.es, Stefano Domenicali ha parlato di Fernando Alonso. L’attuale presidente di Lamborghini ha condiviso con lo spagnolo, che lo scorso 25 novembre ad Abu Dhabi ha disputato la sua ultima gara in Formula Uno, quattro stagioni ‘piene’ in Ferrari (a inizio 2014 Domenicali rassegnò le dimissioni da team principal del Cavallino, ndr) sfiorando il titolo in due circostanze.

Fernando è uno dei piloti migliori nella storia della Formula Uno, è un personaggio autentico – ha sottolineato Domenicali -. Sicuramente la Formula Uno gli mancherà, dovremo abituarci al suo addio e la prima gara in Australia non sarà la stessa senza di lui. In Ferrari non abbiamo ottenuto i risultati che avremmo potuto raggiungere. In due occasioni, nel 2010 e 2012, nonostante non eravamo i favoriti, potevamo raggiungere la vittoria in campionato. Abbiamo perso per dettagli, che non hanno funzionato bene. È stato un vero peccato non vincere almeno un titolo insieme, l’intera squadra e Fernando l’avrebbero meritato”.

Domenicali, parlando del carattere dello spagnolo e dei momenti più belli vissuti in Ferrari, ha aggiunto: “Ha una grande personalità e inoltre è un personaggio pubblico. Posso solo dire che era molto forte, motivato e voleva raggiungere degli obiettivi. Alcuni momenti incredibili sono stati la prima vittoria in Bahrain nel 2010, poi altre vittorie come Barcellona e Valencia. Ma se devo sceglierne una è quella di Monza: vedere la gente tifare e gridare per te è veramente speciale”.

Domenicali lasciò la Ferrari dopo le prime tre gare della stagione 2014, mentre il rapporto professionale tra il Cavallino e Alonso terminò al termine di quel campionato: “Tutto nella vita ha un inizio e una fine – ha sottolineato l’attuale presidente della Lamborghini -. Il modo in cui è terminata la sua storia non è stato molto bello. Bisogna però ricordare i bei tempi vissuti tra Alonso e la Ferrari. Mi piacerebbe vederlo nuovamente in Formula Uno, sarebbe una bella storia il suo ritorno con la Ferrari ma è qualcosa che non deve essere forzato. E’ una decisione che spetta solo da loro, dalla Ferrari e da Fernando”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti
  1. Victor61

    19 Dicembre 2018 at 12:30

    magari…intanto in Ferrari è saltato anche lo storico pranzo di Natale

  2. Pingback: F1 | Domenicali: “Il paddock mi manca, è stata la mia vita per 23 anni”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Kubica in pista nel GP di Stiria

Il polacco prenderà parte al primo turno di prove libere
La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN, ha annunciato che Robert Kubica ritornerà in azione durante il weekend in Austria, in