F1 | Disastro McLaren in Bahrain, Norris: “Abbiamo dato tutto, ma non è abbastanza”
Ricciardo: "Per me l'importante era completare la distanza di gara"
Disastro McLaren in Bahrain. Ricciardo e Norris hanno concluso la gara in quattordicesima e quindicesima posizione. Un risultato davvero deludente, frutto dei grossi problemi avuti dalla MCL36 in questo inizio mondiale. L’australiano ha di fatto eseguito una sessione di test per abituarsi alla vettura dopo aver perso tutte le ore di prove a disposizione la settimana scorsa, mentre l’inglese non è riuscito a fare meglio di così, faticando per tutto il weekend.
“Il primo obiettivo di oggi era quello di completare la distanza di gara e conoscere di più la macchina – ha ammesso Ricciardo. Penso che, anche solo per me stesso, dopo l’ultima settimana soprattutto, avessi bisogno di avere quelle sensazioni. Abbiamo provato tutte e tre le mescole di gomme, quindi il feedback sarà ampio. So dove sono i nostri punti deboli in gara, quindi lavoreremo su quelli. Adesso testa bassa e pensiamo a Jeddah.
“Non volevamo questo – dice Norris. E’ stata una gara molto dura: siamo molto lontani dai nostri obiettivi e c’è tanto lavoro da fare per ottenere il massimo. Abbiamo dato tutto oggi, ma non è abbastanza. Esamineremo tutti i dati della gara e vedremo cosa possiamo migliorare per l’Arabia Saudita e per il resto della stagione. Faremo del nostro meglio la prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui