F1 | De Vries e il supporto di Verstappen prima della gara di Monza: “Come un fratello maggiore”

"Prima di quella gara io e Max non avevamo mai gareggiato l'uno contro l'altro", ha affermato il pilota dell'AlphaTauri

F1 | De Vries e il supporto di Verstappen prima della gara di Monza: “Come un fratello maggiore”

A rappresentare l’Olanda nel Mondiale di Formula 1 non ci sarà più il solo Max Verstappen, ma accanto all’alfiere della Red Bull ci sarà il connazionale Nyck de Vries a partire dalla nuova stagione. De Vries infatti è stato scelto dall’AlphaTauri come sostituto di Pierre Gasly, passato in Alpine, dove farà coppia con il giapponese Yuki Tsunoda. L’ex pilota di riserva della Mercedes ha discusso del suo rapporto con il due volte campione del mondo, sottolineando come i due si conoscano da quando erano bambini ma solamente a Monza lo scorso anno hanno potuto prendere parte allo stesso evento motoristico.

“Il sottoscritto e Verstappen si conoscono da quando eravano bambini – ha dichiarato de Vries, intervistato dal podcast Beyond The Grid –  Siamo cresciuti nello stesso periodo. Ci siamo avvicinati ai kart e alle corse nei nostri primi anni in modo molto simile. Entrambi abbiamo viaggiato in un furgone con i nostri padri. Ci rispettavamo davvero l’un l’altro e ci vedevamo ogni fine settimana, praticamente”.

De Vries, continuando a parlare del suo legame con il due volte campione del mondo, ha aggiunto: “Ma stranamente, poiché Max è ovviamente due anni più piccolo di me, non abbiamo mai gareggiato l’uno contro l’altro. Monza è stata in realtà la prima volta nella nostra vita che abbiamo corso l’uno contro l’altro e, ironia della sorte, siamo anche finiti uno accanto all’altro in griglia. Ci siamo mandato dei messaggi il sabato e poi la domenica. Sulla griglia è venuto a trovarmi, un po’ come fa un fratello maggiore, mi ha solo incoraggiato un po’, ed è stato molto gentile. È stato di grande aiuto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati