F1 | Ufficiale: termina l’esperienza di Cyril Abiteboul nel Gruppo Renault

"Ringrazio per la fiducia e auguro ogni successo alla nuova struttura", ha detto Abiteboul

Il nuovo CEO del brand Alpine è Laurent Rossi
F1 | Ufficiale: termina l’esperienza di Cyril Abiteboul nel Gruppo Renault

Con la giornata odierna – lunedì 11 gennaio – si è chiusa l’esperienza nel Gruppo Renault di Cyril Abiteboul, con il marchio francese che ha annunciato la nomina a CEO del brand Alpine di Laurent Rossi. Quest’ultimo, già direttore della strategia e dello sviluppo delle attività commerciali Renault, ha assunto la responsabilità delle aree Automobili, Sport, F1 e altre attività da competizione. Rossi farà capo direttamente al CEO della Renault Luca de Meo.

Ricordiamo che dalla nuova stagione la Renault affronterà il Mondiale 2021 di Formula Uno con il cambio di denominazione in Alpine Team.

Vorrei ringraziare il Gruppo Renault per avermi dato fiducia per molti anni, in particolare con il rilancio e la ricostruzione della squadra dal 2016 – ha dichiarato Abiteboul, che ha gestito la scuderia Renault dal suo ritorno nel Circus – Le solide basi del team corse e le entità in Francia e Inghilterra costruite in questi anni, l’evoluzione strategica dello sport verso un modello economicamente più sostenibile, e più recentemente il progetto Alpine che fornisce un rinnovato senso di significato e dinamismo. Ringrazio Luca de Meo per avermi coinvolto nella costruzione della Alpine Business Unit e auguro ogni successo alla nuova struttura”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati