F1 | Dall’Inghilterra: Robert Kubica nel 2019 sarà pilota ufficiale della Williams

Il pilota polacco dovrebbe comporre con George Russell la nuova line-up della scuderia di Grove

F1 | Dall’Inghilterra: Robert Kubica nel 2019 sarà pilota ufficiale della Williams

Robert Kubica è a un passo dalla promozione in Williams. Stando a quanto riportato da alcuni media britannici, nel 2019 il compagno di squadra del debuttante George Russell sarà proprio il 33enne di Cracovia, che in questa stagione ha ricoperto il ruolo di terza guida per la scuderia di Grove. Il pilota polacco si riprenderebbe così una sorta di rivincita personale, dopo che lo scorso anno perse il testa a testa con Sergey Sirotkin per accaparrarsi il sedile lasciato libero da Felipe Massa.

Nelle ultime settimane, l’ex Renault è stato accostato anche alla Ferrari per sostituire Daniil Kvyat nei panni di development driver: un’ipotesi che Kubica ha preso in seria considerazione, ma che dunque alla fine dovrebbe scartare.

Claire Williams, inoltre, ha svelato come la scuderia abbia “scelto il secondo pilota, ma per ora non vogliamo rovinare la sorpresa”. Insomma, una mezza conferma.

Tuttavia, pare che la Williams non abbia accolto di buon grado la precoce diffusione della notizia, tanto che il giornalista artefice della stessa, secondo l’emittente Eleven Sports, sarebbe stato messo all’angolo nel media centre dall’addetto stampa del team di Grove.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati