F1 | Coulthard escude un ritorno di Alonso: “Non credo abbia una scelta”

"Vuole tornare, ma non credo abbia un'opzione valida", ha affermato lo scozzese

Coulthard ha escluso un ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 nel 2021
F1 | Coulthard escude un ritorno di Alonso: “Non credo abbia una scelta”

In una chiacchierata concessa ai media internazionali, David Coulthard ha parlato del possibile ritorno di Fernando Alonso in Formula 1, sottolineando come lo spagnolo non abbia alcuna opzione di mercato valida per la stagione 2021.

Secondo lo scozzese, ex pilota della McLaren e attuale testimonial del marchio Red Bull, i top team si stanno focalizzando sul 2021 e sulla crescita dei vivai (Leclerc, Russell e Albon sono una valida dimostrazione), aspetto che di fatto esclude un possibile arrivo dell’iberico in una scuderia di vertice.

“So che vuole tornare, ma non credo abbia una scelta”, ha dichiarato David Coulthard all’evento Alpha Tauri di Salisburgo. “Non credo che in Mercedes abbiano bisogno o voglia di lui. Stesso discorso per Ferrari e la Red Bull. Dove andrebbe? Di nuovo in McLaren?”.

“Per me, Alonso è uno dei piloti più talentuosi nella storia della Formula 1”, ha proseguito lo scozzese. “Parliamo di un talento dello stesso livello di Hamilton, Schumacher o Senna. Tutti noi, però, abbiamo affrontato la conclusione della carriera in Formula 1 e probabilmente anche per lui è arrivato questo momento”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Coulthard sicuro: “Presto si tornerà in pista”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati