F1 | Congelamento motori, Helmut Marko conferma la creazione della Red Bull Powertrains
"Uno dei nostri edifici esistenti è stato adattato a un'officina di motori", ha detto il talent scout di Milton Keynes
Con il congelamento dei motori, votato nella giornata di ieri durante la riunione della F1 Commission e che entrerà in vigore a partire dal 2022, inizia una nuova fase del Circus che vedrà la Red Bull produrre motori in proprio. La scuderia di Milton Keynes, favorevole al blocco delle power unit dopo che la Honda saluterà la top class a fine 2021, ha annunciato la creazione di una sezione in fabbrica dedita proprio a questa area tecnica.
Difatti la Red Bull acquisirà il controllo sui propulsori della casa nipponica e continuerà ad utilizzarli sotto il proprio logo. Intervistato da Motorsport-Magazin, Helmut Marko ha spiegato nel dettaglio come si muoverà il team anglo-austriaco.
“A partire da oggi il corso è pronto per la costituzione di una nuova società a Milton Keynes. Quella sarà la Red Bull Powertrains – ha dichiarato Marko – Penso che questa non sia solo una buona notizia per noi, ma anche per l’intera Formula 1 in generale. Ciò riduce un fattore di costo considerevole. Uno dei nostri edifici esistenti è stato adattato a un’officina di motori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui