F1 | Confermate sei gare Sprint per la prossima stagione

Domenicali: "Il feedback dei fans, dei team e dei partner è stato molto positivo"

F1 | Confermate sei gare Sprint per la prossima stagione

Attraverso un voto elettronico, il FIA World Motor Sport Council, ha approvato in data odierna l’aumento del numero di Sprint Races da tre a sei, a partire dalla prossima stagione. Al momento però non sono ancora stati decisi gli eventi specifici nei quali disputare le Sprint Qualifying Races.

Mohammed Ben Sulayem, Presidente FIA, si è detto soddisfatto del risultato raggiunto oggi, fiducioso che l’aggiunta di questi eventi avvicinerà ancora di più gli appassionati:

La conferma che ci saranno sei weekend con gare Sprint dal 2023 in poi, è un altro esempio della continua crescita e prosperità al più alto livello dello sport automobilistico. Grazie alla stretta collaborazione con Stefano Domenicali e i nostri colleghi della FOM, abbiamo concluso un’analisi approfondita sull’impatto di ulteriori sessioni Sprint e abbiamo adeguato i parametri rilevanti del nostro lavoro per garantire che continuino ad essere regolati al più alto livello. Le sessioni sprint forniscono una dinamica entusiasmante al formato del weekend di gara e hanno dimostrato di essere popolari nelle ultime due stagioni: sono sicuro che questa tendenza positiva continuerà e sono lieto che il World Motor Sport Council abbia dato oggi la sua approvazione per andare avanti”.

Soddisfazione anche da parte di Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato della Formula 1:

“Sono lieto di poter confermare che sei Sprint faranno parte del Campionato dal 2023 in poi, sulla scia del successo del nuovo format introdotto per la prima volta nel 2021. La Sprint offre azione per tre giorni con i piloti che lottano dall’inizio del venerdì fino all’evento principale di domenica, aggiungendo più azione al fine settimana. Il feedback dei fans, dei team, dei promotori e dei partner è stato molto positivo e il formato sta aggiungendo una nuova dimensione alla Formula 1 e tutti vogliamo garantirne il successo in futuro”.

 

 

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati