F1 | Clamoroso, l’Alfa Romeo Sauber apre a Raikkonen: “Molto meglio un campione del mondo rispetto ad uno che non ha vinto nulla…”

Parla il team principal Vasseur: "Voglio i piloti migliori, questa è la mia unica preoccupazione"

F1 | Clamoroso, l’Alfa Romeo Sauber apre a Raikkonen: “Molto meglio un campione del mondo rispetto ad uno che non ha vinto nulla…”

È più di una semplice suggestione il possibile trasferimento di Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Sauber. L’identikit del 38enne finlandese, che nel 2019 lascerà il proprio sedile in Ferrari a Charles Leclerc, difatti potrebbe sposarsi realisticamente con le esigenze della scuderia italo-svizzera, che sta valutando attentamente anche la posizione di Marcus Ericsson (Antonio Giovinazzi scalpita per un posto da titolare).

Alla domanda di Autosport riguardo alle difficoltà che la Sauber potrebbe incontrare nel gestire le pressioni generate dalla presenza nel box di un campione del mondo, il team principal Frederic Vasseur ha risposto: “Non mi interessa, voglio avere i migliori piloti in macchina e nessun sacrificio in termini di prestazioni: questa è la cosa più importante per la squadra. È molto meglio avere un campione del mondo rispetto a qualcuno che non ha vinto nulla. Sono concentrato sulle prestazioni. La cosa più importante per me è avere la migliore line-up per il prossimo anno e per il futuro. Questa è la mia unica preoccupazione”.

Raikkonen ha già corso in Sauber nel 2001, nella sua stagione d’esordio in Formula 1. Secondo Vasseur, però, nella decisione finale di “Iceman” il fattore nostalgia non dovrà avere alcuna influenza: “Onestamente, non sarebbe un buon approccio. Nella scelta del pilota, è importante avere un approccio comune e non perché io ho corso con un ragazzo in Formula 3 quindici anni fa o perché lui ha guidato per la Sauber dieci anni fa”.

3.9/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati