F1 | Claire Williams: “Kubica sarebbe un compagno di squadra fantastico per Russell”

"Dobbiamo però affrontare il discorso sponsorizzazione", ha aggiunto

F1 | Claire Williams: “Kubica sarebbe un compagno di squadra fantastico per Russell”

Il sedile della Williams per il 2019 è molto ambito, al di là delle aspettative. Sì perché dopo i tantissimi movimenti di mercato, il posto per affiancare Russell sul team inglese se lo giocano in tre: Ocon, Sirotkin e Kubica. Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato di un probabile accordo con il francese della Mercedes, ora alla Force India, ma non è detto, perché le quotazioni di Kubica sono aumentate grazie anche a un potenziale budget che il polacco sarebbe disposto a mettere a disposizione per il team, che il prossimo anno sarà orfano del main sponsor Martini. A proposito di Robert, Claire Williams ha speso parole di elogio per l’ex Renault e BMW Sauber.

“Abbiamo una lista per il secondo sedile e che stiamo valutando – ha detto Claire Williams. Abbiamo iniziato questo processo di valutazione qualche settimana fa, dicendo sempre di voler prendere questa decisione basandoci su dati reali. In questo momento stiamo lavorando in quella direzione, Robert è assolutamente sulla lista, così come lo sono una manciata di altri piloti di talento (Ocon e Sirotkin ndr). Robert ha fatto un ottimo lavoro per la squadra quest’anno e sarebbe un fantastico compagno di squadra per George, ma non siamo ancora pronti a prendere una decisione finale. Abbiamo ancora dei colloqui da fare con i piloti sulla lista. Faremo la scelta guardando molti fattori e ci sono ancora delle considerazione da esaminare. E’ presto anche per quanto riguarda il discorso sponsorizzazione, non sappiamo ancora dove saremo dal punto di vista dello sponsor principale e tutti quelli che si uniranno a noi. Dobbiamo ancora affrontare tutto ciò, quindi non vogliamo prendere una decisione frettolosa”.

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton