F1 | Claire Williams guarda al futuro: “Vediamo la luce in fondo al tunnel”

"Lavoriamo su diversi pacchetti evolutivi che miglioreranno la nostra situazione", ha aggiunto

Williams non ha raccolto nessun punto in questo avvio di stagione, faticando nel confronto diretto con le squadre di centro classifica
F1 | Claire Williams guarda al futuro: “Vediamo la luce in fondo al tunnel”

Nonostante le pessime prestazioni di questo avvio di stagione e le difficoltà incontrate da Robert Kubica e George Russell, Claire Williams si è detta ottimista per il proseguo di questa stagione, sottolineando come la squadra stia lavorando a una serie di pacchetti evolutivi che dovrebbero migliorare in maniera significativa le performance della FW42.

La scuderia inglese, ricordiamo, non ha raccolto nessun punto in questa prima parte di stagione, faticando e non poco nel confronto con Alfa Romeo, Racing Point e Toro Rosso. Una situazione complessa che l’attuale Team Principal spera di risolvere entro il finale di stagione, così da avere una base solida per quello che riguarda il 2020.

“In questo momento possiamo vedere la luce in fondo al tunnel”, ha dichiarato Claire Williams alle colonne di motosport.com. “Al momento siamo lenti, ma sappiamo che ci vuole del tempo prima di migliorare le prestazioni della vettura. C’è sicuramente un sacco di buon lavoro da fare e in fabbrica si sta facendo il massimo. Molte cose non si vede stando all’esterno”.

“Il team aerodinamico sta progredendo rapidamente e nelle prossime settimane vareremo dei pacchetti evoluti che miglioreranno significativamente le nostre prestazioni”, ha aggiunto. “Sicuramente ci sono dei segni di miglioramento”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton