F1 | Claire Williams esalta l’inversione di tendenza della Renault: “È fenomenale”

La vicepresidente della scuderia inglese stupita dal salto di qualità del team di Enstone: "Hanno fatto un lavoro impressionante"

F1 | Claire Williams esalta l’inversione di tendenza della Renault: “È fenomenale”

In casa Renault, dopo due annate altalenanti, pare che la musica stia davvero cambiando: nel primo GP del 2018 in Australia ha piazzato entrambe le proprie vetture nella zona punti, facendo flirtare un certo ottimismo per il prosieguo del campionato. Claire Williams, vicepresidente dell’omonima scuderia inglese, ha elogiato senza giri di parole il ragguardevole lavoro di sviluppo svolto dal team di Enstone negli ultimi mesi: “La Renault ha fatto un lavoro davvero impressionante” – ha ammesso ad Autosport. “Penso che probabilmente stiano combattendo per agguantare le prime tre squadre. Questa inversione di tendenza è fenomenale: trasformare una squadra in questo sport richiede una quantità enorme di duro lavoro e impegno. E sembra che questo lavoro sia stato ottimo”.

Nelle due stagioni precedenti, la Renault è giunta prima al 9° e poi al 6° posto nel campionato costruttori: il processo di crescita avviato, appunto, nel 2016 prevede quest’anno un ulteriore step in avanti. Il ruolo di quarta forza del Mondiale, considerando il buon avvio di stagione, potrebbe essere un obiettivo. In Bahrain sono attese conferme.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Claire Williams: “Sainz-Williams storia fantastica” F1 | Claire Williams: “Sainz-Williams storia fantastica”
News F1

F1 | Claire Williams: “Sainz-Williams storia fantastica”

"In passato ho provato a ingaggiare Carlos quando gestivo, ora finalmente ce l'ha fatta", ha affermato la figlia del compianto Sir Frank
Tra i grandi cambiamenti che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura anche l’approdo di Carlos Sainz in Williams. Lo spagnolo,